Chi siamo

La Nazionale Artisti Ski Team nasce da un’idea di Luca Jurman, cantante produttore e vocal coach di fama internazionale che sin dall’infanzia ha mostrato grande passione per lo sci alpino, che durante ogni pausa professionale continua a praticare.

Oltre all’amore per la sua professione e al suo grande hobby sportivo (che come dice lui è la sua seconda vita), è sempre stato sensibile alle esigenze di bambini e giovani con disabilità, che attraverso la musica e lo sport possono migliorare notevolmente la loro qualità della vita.

L’incontro con il maestro e allenatore di sci Alberto Laurora si rivela in breve tempo un’unione di idee e di intenti davvero affine, la passione per lo sci e per la musica li porta a creare una amicizia preziosa, a tal punto che Luca Jurman si confronta con lui sull’idea della Nazionale Artisti Ski Team, ed è proprio con lui e grazie al suo prezioso contributo che l’idea iniziale prende sempre più forma.

about-us_vL’intesa e la collaborazione tra Luca Jurman e Alberto Laurora, ha dato finalmente vita ad un progetto a lungo termine, con l’obiettivo di creare di anno in anno manifestazioni di rilievo sempre maggiore. Tali manifestazione saranno volte alla sensibilizzazione degli spettatori e dei partners verso un aiuto concreto per raccogliere fondi per la FISIP per portare avanti il sogno di creare un giorno una location in grado di ospitare bambini e giovani con disabilità che possa contribuire al miglioramento della loro qualità di vita divertendosi con uno sport così unico con l’aiuto di Maestri preparati per la finalità del progetto, e perché no…il tutto a tempo di musica…

Due Maestri di professione diversa che si uniscono per uno scopo, aiutare bambini e giovani con disabilità attraverso lo sci e l’arte.

Ma ovviamente la Nazionale Artisti Ski Team non potrebbe esistere se non ci fossero proprio loro, i “protagonisti” del progetto stesso, grandi artisti di ogni derivazione, Musica, Tv, e Radio, che prima di essere stimati professionisti sono persone dall’animo speciale.

La loro profonda sensibilità li ha portati ad aderire al progetto con grande entusiasmo, grande solidarietà, e grande spirito di gruppo, tutti uniti per un solo ed unico scopo, aiutare!

Oltre all’esibizione degli artisti in una gara amatoriale di sci e snowboard contro le glorie del mondo dello sci Italiano, nell’idea ci sarebbe anche la voglia di incrementare in futuro gli eventi con uno show serale fatto di musica e intrattenimento, dove alcuni artisti del team possono dare un ulteriore contributo aumentando le possibilità di raccolta dei fondi necessari per il progetto, questo prevede ovviamente dei costi di allestimento maggiori, ma la Nazionale Artisti Ski Team è fiduciosa, d’altronde l’arte e lo sport sono nati dal sogno dell’uomo e poi sono diventate realtà!

Due figure chiave del team sono Ottavio e Alberto, referenti per i rapporti istituzionali e marketing.

Team_Ottavio_Ferenzena
Ottavio Ferenzena
Team_Alberto_Berto1
Alberto Berto

Ottavio Ferenzena: da oltre trent’anni consulente nel mondo del marketing aziendale è da sempre un convinto promotore dello sport come straordinario strumento di comunicazione e di contatto. In ambito “sportivo” ha maturato importanti esperienze a 360° con Federazioni, Leghe, Società e grandissimi Campioni di diverse discipline. Nel tempo libero ama dedicarsi alla montagna, da sempre, la sua più grande passione e, saltuariamente anche al golf. Da subito ha sposato il Progetto NAST per la sua particolarità ma soprattutto per l’importante valore “sociale” che si prefigge.

Alberto Berto– Tecnico Sci
Ha trascorso la sua vita nello sport, come atleta, negli studi, nel lavoro. Venuto a conoscenza dell’iniziativa, sportiva e sociale, collegata alla nascita della Nazionale Artisti Ski Team, ha da subito aderito, mettendo a disposizione la sua collaborazione ai promotori dell’idea: Luca ed Alberto.

nast2
Paolo Fratta

Ha voluto fortemente aderire al progetto Nast anche Paolo Fratta, grande appassionato di Sci e Manager di Artisti musicali e dello spettacolo, che condivide finalità e passioni della Nazionale, e  per la quale si occupa del coordinamento generale.