Con chi collaboriamo

FISIP e NAST

Il sodalizio tra NAST e FISIP nasce con grande naturalezza durante l’incontro tra Luca Jurman, Alberto Laurora e il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici Tiziana Nasi. Gli intenti comuni e la trasparenza insindacabile delle parti ha creato da subito una luce negli occhi di ognuno: la luce della fiducia, che oggi è davvero rara ma naturale tra persone che hanno come unico scopo quello di creare vero aiuto.

 La FISIP ha bisogno di sostegno e divulgazione. Le famiglie dei talenti disabili sono spesso costrette a rinunciare alla formazione sportiva dei loro figli e familiari per ovvie ragioni economiche: gli attrezzi per atleti con disabilità hanno infatti costi quasi proibitivi.

 Ecco che la Nazionale Artisti Ski Team entra in gioco con l’obiettivo di raccogliere fondi, diventando partner della Federazione nello scouting del talento che risiede in molti bambini con disabilità. La FISIP, a sua volta, ha sposato il “sogno” di NAST: creare una casa per le discipline dello sport invernale dove far crescere il talento dei bambini con disabilità e dove poter creare un futuro sorridente per loro!

Da sempre l’ Arte e lo Sport sono una sinergia in grado di regalare emozioni e benessere, NAST e FISIP hanno deciso di continuare a portare avanti questo credo.